Pietra ollare quadra 25x25 cm Con base abete azzurra
Pietra ollare quadrata dimensioni 25 x 25 cm con base in legno di abete tinto azzurro
La linea di pietre ollari vintage è caratterizzata da quattro modelli, di cui uno tondo con 30 cm di diametro; uno quadrato di 25 di lato e due rettangolari. Quella piccola ha dimensioni 16 x 20 cm mentre quella grande 25 x 40 cm. E' possibile scegliere tra le tinte bianco, azzurro e vintage.
Dettagli:
Dimensioni: 25 x 25 cm
Materiale: 50% talco, 50% magnesite e altri minerali puri.
Le piastre in pietra ollare sono lo strumento ideale per stupire i tuoi ospiti con piatti ricchi di sapori ed eleganza.
TRATTAMENTO INIZIALE
1. Lavare la pietra con acqua salata ed asciugarla accuratamente.
2. Ungere la pietra da ambo i lati. Raccomandiamo l’uso di un olio di semi raffinato (girasole, soia, arachidi, mais) che abbia perciò un punto di fumo oltre i 200° C. Sconsigliamo vivamente l’olio extravergine di oliva che ha un basso punto di fumo.
3. Lasciarla “riposare” per almeno 24 ore, ripulendola dall’eventuale olio in eccesso.
4. Introdurla nel forno spento, portare la temperatura a 150° C e lasciarla scaldare per almeno 40 minuti.Dopo questo processo la pietra è pronta all’uso; si consiglia di scaldarla sempre lentamente ed in maniera omogenea per evitare spaccature e crepe superficiali.
AVVERTENZE
Evitare qualsiasi tipo di shock termico alla pietra che ne potrebbe causare la rottura. Esempio: non
mettere la pietra calda a contatto con superfici fredde e/o bagnate, né tanto meno immergerla in acqua; non mettere la pietra “fredda” (a temperatura ambiente), in un forno la cui temperatura sia già oltre i
100° C.
Non mettere mai la pietra a contatto diretto con la fiamma: usare sempre un rompifiamma.
Eventuali piccole venature o “micro” crepature che potrebbero formarsi dopo i primi utilizzi non ne
compromettono l’utilizzo.
Per pulirla utilizzare un panno imbevuto di aceto quando è ancora tiepida e un raschietto o una spugna non abrasiva. Non utilizzare detersivi.
Mai toccare a mani nude la pietra e qualsiasi supporto in ferro, acciaio, rame, metallo, quando è in
temperatura.
Nonostante la pietra sopporti temperature elevatissime (fino a 800° C) sconsigliamo di scaldarla oltre i 250° C e raccomandiamo di non introdurla in forni a legna
- Nome : Politica di reso di 30 giorni
- Descrizione
Invieremo un articolo sostitutivo (Richiesta di Credito). Ritireremo l'articolo che desideri restituire entro 6 giorni. Confidiamo nella tua comprensione: possiamo accettare resi solo se non sono stati utilizzati o manomessi. È necessario restituire anche la confezione originale e gli accessori insieme all'articolo.
Clicca qui per avere maggiori dettagli